LA NOSTRA PIETRA NEL DETTAGLIO

Siamo specializzati nell'estrazione e nella lavorazione della pietra naturale. La nostra pietra presenta una colorazione tendente al grigioverde. E' un tipo di materiale particolarmente amato dagli operatori del settore edile per le sue caratteristiche estetiche, meccaniche e chimiche, che sono uniche.
La bellezza della pietra sta nel fatto che è dura, ma anche malleabile: noi la lavoriamo secondo le esigenze, con le competenze professionali maturate e in linea con la migliore tradizione artigianale. La passione per il nostro lavoro si vede nel nostro modo di lavorare, nell'accuratezza di ogni lavorazione.
La nostra pietra ha una resistenza notevole agli attriti come calpestio e sollecitazioni. E' stabile e presenta un'ottima resistenza agli agenti atmosferici, per questo può essere usata in qualsiasi ambiente esterno. Lavoriamo la pietra naturale per diverse finalità, fra le più importanti troviamo: in lastre, in blocchi, cubetti, etc. Effettuiamo anche diverse finiture, a seconda dell’uso che se ne deve fare: levigata, bocciardata, pallinata, bugnata, a spacco, opus incertum.

TIPI DI LAVORAZIONI DELLA PIETRA

OPUS INCERTUM

La lavorazione di tipo Opus Incertum viene effettuata spaccando in modo irregolare le lastre di pietra. In seguito vengono posate a secco. Questo tipo di lavorazione da come risultato un disegno irregolare e casuale.

PALLINATA

La lavorazione pallinata è una lavorazione molto simile alla bocciardata, ma questa risulta più marcata e si ottiene con un processo di lavorazione diverso.

BOCCIARDATA

La lavorazione a bocciarda conferisce alla pietra un aspetto rustico, scolpito e in rilievo ed esalta la tessitura del materiale in modo naturale.

LEVIGATA

La nostra pietra ha la superficie naturalmente ruvida ma possono essere applicate lavorazioni come lucidatura e lisciatura, per rendere la texture della pietra più visibile e pulita. 

BUGNATA

La lavorazione a bugnatura è una delle lavorazioni più antiche sulla pietra e viene creata utilizzando martello e scalpello per creare delle bugne.

A SPACCO

La lavorazione tipo a spacco ha superfici irregolari e a rilievo variabile. Si ottengono dalla rottura meccanica delle lastre che ne rende visibile la superficie naturale.

I NOSTRI LAVORI

RICHIEDI INFORMAZIONI

Torna su